2 milioni di pasti a chi è in difficoltà economica

2 milioni di pasti a chi è in difficoltà economica

Da UniCredit Foundation 2,7 milioni di euro a 16 associazioni che potranno così erogare pasti gratuiti a chi versa in condizioni di rilevante difficoltà economica

Durante la fase più acuta dell’emergenza pandemica il supporto delle associazioni alle famiglie in stato di necessità è stato fondamentale. Soprattutto nel sostegno alimentare. Ora le organizzazioni che si occupano della distribuzione di cibo sul territorio nazionale avranno la possibilità di raggiungere una più ampia platea di beneficiari. Grazie all’erogazione di fondi da parte di UniCredit Foundation 16 associazioni potranno meglio fronteggiare l’attuale emergenza. 2,7 milioni di euro che permetteranno di erogare 2 milioni di pasti gratuiti, intervenendo in modo diffuso e mirato a favore di coloro che vivono in condizioni di rilevante difficoltà economica.

Un’iniziativa necessaria in questa fase storica in in cui le persone in condizioni di povertà sono in aumento. Soprattutto tra i giovani. Sono oltre 1,3 milioni i minori che versano in condizioni di povertà in Italia. Le famiglie numerosi con figli piccoli sono tra quelle che hanno accusato maggiormente le difficoltà economiche scaturite dalla pandemia da Covid-19. Tra le organizzazioni destinatarie del contributo, anche l’associazione Padre Elia Alleva, il centro accoglienza che opera presso la Basilica del Carmine Maggiore nel centro storico di Napoli, in favore dei senza fissa dimora e di tutti i bisognosi che ne fanno richiesta.

«La fondazione è ben consapevole che la pandemia ha aumentato in misura rilevante il numero di coloro che si rivolgono alle mense per ricevere del cibo. Con questa iniziativa – ha dichiarato il presidente di UniCredit Foundation, Maurizio Beretta – ha deciso di confermare il proprio aiuto ai soggetti più colpiti e di sostenere alcune di quelle organizzazioni che in questo anno e mezzo si sono prodigate a supportare chi si è trovato in condizione di grave necessità».

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content