La presentazione questa mattina a Napoli
Al 21 settembre mancano pochi giorni. Sabato l’Italia prenderà parte, assieme ad oltre 150 Paesi, al World Cleanup Day. Alle 400 azioni registrate qualche giorno fa se ne continuano ad aggiungere altre. Oggi sono più di 600 solo lungo lo stivale. Questa mattina ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione presso il Csv Napoli.
Alla presenza del World Cleanup Day, oltre alla presidente della commissione Ambiente al Senato, Vilma Moronese, e al presidente di Let’s Do It! Italy, Vincenzo Capasso, c’era il direttore del Csv, Giovanna De Rosa. Oltre a fare gli onori di casa la De Rosa ha raccontato il lavoro del Centro servizi per il volontariato nell’educazione ambientale e nella promozione della buone prassi in tema di sostenibilità.
Tra le associazioni partner che hanno preso parte alla conferenza di questa mattina ha preso la parola Legambiente, rappresentata dalla presidente regionale della Campania Mariateresa Imparato. La presidente di Legambiente Campania ha illustrato la sinergia raggiunta con le altre realtà e la decisione di aderire al World Cleanup Day attraverso la campagna Puliamo il mondo.
Tra i partner di Let’s Do It! Italy per questa edizione del World Cleanup Day anche il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che ha accolto con favore la richiesta di partenariato inviata dall’associazione. Tra gli altri partner anche alcune aziende come Decathlon e Carrefour, che hanno preso parte anche all’edizione dello scorso anno, alle quali si aggiungono Philip Morris e Booking Cares.