Mediterranean Pride Naples il 22 giugno

Rainbow-Glitter-Lesbian-Gay-Pride-Gay-Lgbt-3805222-690x450 Mediterranean Pride Naples il 22 giugno

La giornata sarà legata al Roma Pride del prossimo 9 giugno

Il 22 giugno si celebrerà il Mediterranean Pride of Naples. La sesta edizione dell’appuntamento napoletano sarà legata al Roma Pride, in occasione del 25esimo che si celebrerà nella capitale il 9 giugno. In quell’occasione saranno ricordati i cinquant’anni dai moti di Stonewall del 1969. Il World Pride sarà celebrato invece il 29 giugno a New York.

La giornata di orgoglio Lgbt sarà accompagnata dall’hashtag #LegittimiDiritti. «Lo slogan politico scelto quest’anno è Legittimi Diritti, claim volto a rimarcare il vero problema di sicurezza nel nostro Paese, ovvero quello di una violenza crescente ai danni delle persone socialmente più fragili, donne, migranti, Lgbt, disabili, anziani», spiegano gli organizzatori. E quelli del Mezzogiorno del Paese sono maggiormente coinvolti in quanto vivono in una condizione di marginalità sociale maggiore.

La manifestazione è promossa dal comitato Antinoo Arcigay Napoli, circolo Le Maree Napoli Alfi, Associazione Transessuale Napoli e Famiglie Arcobaleno e coordinamento Campania Rainbow. Nelle prossime settimane sarà convocata un’assemblea cittadina per l’organizzazione pratica dell’evento.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos