2mila bambini per Ricomincio dalle Storie

2mila bambini per Ricomincio dalle Storie

Una marea di bambini. Così si potrebbe sintetizzare in breve il successo avuto dalla terza edizione di Ricomincio dalle Storie, il festival dello storytelling per i più piccini, che si è tenuto a Villa Falanga, a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. L’evento anche quest’anno ha dimostrato, ancora una volta, il potere unificante

Una marea di bambini. Così si potrebbe sintetizzare in breve il successo avuto dalla terza edizione di Ricomincio dalle Storie, il festival dello storytelling per i più piccini, che si è tenuto a Villa Falanga, a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. L’evento anche quest’anno ha dimostrato, ancora una volta, il potere unificante e ispiratore delle narrazioni. Con la partecipazione di oltre 2mila bambini, distribuiti in 50 eventi, e il sostegno di decine di scuole, tutte le attività proposte hanno registrato il sold out, offrendo esperienze educative che hanno deliziato sia i giovani partecipanti che i loro accompagnatori.

Viviana Hutter, direttrice artistica del festival, condivide così il suo entusiasmo. «Siamo straordinariamente felici del risultato di questa edizione, che ha trasformato Villa Falanga in un vivace crogiolo di creatività e apprendimento. Il tema Specchio Riflesso ha offerto ai nostri giovani visitatori una lente attraverso cui esplorare e riflettere, e l’accoglienza è stata incredibile. La terza edizione di Ricomincio dalle Storie non solo ha raggiunto l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo delle storie, ma ha anche rafforzato il legame tra le arti narrative e l’educazione comunitaria, promuovendo un dialogo continuo tra i bambini, le scuole, e la comunità più ampia», conclude Hutter.

«Questo evento continua a crescere in popolarità e impatto, consolidando la sua reputazione come uno dei festival più attesi per i giovani e le loro famiglie», sottolinea Deborah Divertito, presidente di Ricomincio dai Libri. «Il sold out di tutte le attività conferma che siamo sulla giusta strada e ci spinge a impegnarci ancora di più per le future edizioni. La comunità di San Giorgio a Cremano e la sua amministrazione confermano di essere attenti alle esigenze dei bambini e delle bambine. Va a tutti e tutte loro un ringraziamento speciale».

Il festival ha offerto un ampio spettro di attività, con una particolare attenzione al sociale e con focus specifici dedicati ai più piccini. Dai laboratori creativi alle sessioni di lettura, workshop di archeologia, dai giochi educativi alle performance artistiche con attività musicali, come quella tenuta dal maestro Bruno Senese de E’ Zezi e ai ragazzi dell’associazione L’Atlante.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content