L’iniziativa di N’ Sea Yet è realizzata grazie alla Uisp Napoli, di intesa con Amp Parco Sommerso di Gaiola e in collaborazione con diverse associazioni
Qualche anno fa l’associazione N’ Sea Yet ha lanciato a Napoli Prendi 3. Recuperare tre pezzi di plastica dalla spiaggia, dal mare, dalla strada per contribuire a rendere il mondo più pulito. Da tre i pezzi di plastica raccolti sono aumentati. Così l’ssociazione ha organizzato diverse attività di sensibilizzazione e raccolta. Una delle più riuscite è stata Caccia alla plastica. Il prossimo 3 luglio l’iniziativa sarà riproposta. Questa volta tra Nisida e la Gaiola. Una giornata dedicata alla salvaguardia del mare, liberandolo il più possibile dalla plastica.
Appuntamento alle 10 per quella che sarà una vera e propria gara di nuoto in acque libere di circa 3,6 miglia, con partenza da Nisida, a cui potranno partecipare solo gli iscritti alla Uisp. Sarà possibile aderire all’iniziativa anche in qualità di accompagnatore in kayak, messi a disposizione da Kayak-Nautica Cafarelli, oppure girando a piedi nelle aree limitrofe alla zona dell’evento.
LEGGI ANCHE: Wayan Nyo, pescatore di plastica
L’iniziativa è realizzata grazie alla Uisp Napoli, di intesa con Amp Parco Sommerso di Gaiola, in collaborazione con Let’s do It! Italy, Cleanap, Fai, Gaiola e gli ospiti dell’Istituto Penale Minorile di Nisida. Un’occasione in cui sport e tutela ambientale faranno squadra per lo stesso obiettivo.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi. La premiazione è prevista alle 13, mentre la chiusura della manifestazione alle 15 sulla terrazza della Gaiola con buffet e musica dal vivo.