Emilia, piano per l’adolescenza

Emilia, piano per l’adolescenza

Martedì 12 la presentazione del piano scolastico regionale

La prevenzione è il primo passo per contrastare fenomeno come l’abbandono scolastico e la violenza. Ma anche le dipendenze da sostanze e dal gioco d’azzardo, oltre che per contrastare bullismo e cyberbullismo. Prevenzione che è anche la parola chiave del piano regionale per l’adolescenza 2018-2020 della Regione Emilia-Romagna.

I contenuti del piano saranno illustrati martedì dalla responsabile Scuola del Pd provinciale Manuela Ghizzoni e dalla responsabile cittadina Grazia Baracchi. All’incontro prenderà parte anche la consigliera regionale e responsabile Scuola del Pd Emilia-Romagna, Francesca Marchetti. Lo scopo è quello di promuovere tra i giovani socializzazione e opportunità di crescita.

LEGGI ANCHE: A BOLOGNA IL PRIMO PUNTO D’ASCOLTO PER LE VITTIME DEL WEB


«Il Piano regionale per l’adolescenza 2018-2020 è stato costruito assieme ai territori e si rivolge a tutti i soggetti che si occupano di adolescenti per realizzare interventi concreti dedicati ai ragazzi di questa fascia di età», hanno dichiarato Ghizzoni e Baracchi.

La presentazione del piano avrà luogo all’interno del Forum Scuola previsto per martedì 12 febbraio a Modena. Appuntamento alle 18 nella Sala interna della Polisportiva Virtus.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Le insidie e le risorse della rete

Il Nodo blu contro bullismo e cyberbullismo

16 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content