L’associazione si occupa di famiglie che hanno perso un figlio
Mai più genitori soli. Per questo è nata Save the parents, associazione che si occupa di famiglie che hanno perso un figlio. Non esiste una soluzione per colmare la perdita di un figlio, soprattutto se in seguito ad una malattia, ma l’associazione prova a dare sollievo.
Un tema del quale non si parla abbastanza. Ma i numeri sono importanti. Solo nel Lazio ci sono 1500 famiglie che hanno perso un figlio. A livello nazionale i numeri sono ben più importanti. Proprio in virtù di questo Save The Parents vuole raggiungere il territorio nazionale in maniera capillare. Iniziando con tre sedi a Milano, Roma e Napoli.
Anche il mondo dello sport italiano ha voluto mettere la faccia su questo tema. Il commissario tecnico della nazionale di calcio, Roberto Mancini, ha detto che «tramite la mia immagine vorrei che il delicato messaggio riuscisse a entrare nelle case di tutti, mai più genitori soli». A lui si è aggiunto l’altro testimonial dell’associazione, il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha aggiunto che «bisogna trasformare il dolore in energia, il veleno in medicina».