Appuntamento dal 22 al 28 maggio ai Cantieri Culturali alla Zisa
“Mettiamo mano al nostro futuro”. Questo lo slogan della terza edizione del festival dello Sviluppo Sostenibile Ri – Genera Palermo. Una settimana di appuntamenti di rigenerazione urbana, sociale, economica, ambientale. L’evento, che avrà luogo presso i Cantieri Culturali alla Zisa, prenderà il via domani 22 maggio, fino al 28.
L’appuntamento, che si svolge in contemporanea in altre città, è stato presentato questa mattina. Alla conferenza anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte. «Lo sviluppo sostenibile – ha detto Conte – è una prospettiva imprescindibile per tutti i decisori politici che intendono contribuire a migliorare la qualità di vita dei cittadini e a costruire, sul nostro pianeta, un futuro di pace, equità e prosperità».
L’appello “Mettiamo mano al nostro futuro” vuole essere un richiamo a partecipare alla costruzione di un mondo sostenibile. Una chiamata all’azione per il mondo economico e imprenditoriale. Ma anche alla politica ed alle istituzioni. Il coinvolgimento delle scuole, delle università, dei cittadini.
«Tutti siamo invitati – si legge nel comunicato di lancio dell’iniziativa – a mobilitarci per contribuire a cambiare passo verso uno sviluppo sostenibile che non lasci nessuno indietro, come ricorda l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, sottoscritta anche dall’Italia».