Milano è una città no taser

Milano è una città no taser

Il capoluogo lombardo vota l’odg promosso da Antigone

Dopo Palermo e Torino anche Milano ha approvato l’ordine del giorno promosso da Antigone contro la dotazione del taser al corpo di Polizia Locale. A presentare l’idea la consigliere di Milano Progressista Anita Pirovano. Accolta dalla maggioranza la proposta ha ottenuto 22 voti sui 27 presenti alla votazione.

A seguito dell’approvazione del decreto Sicurezza Antigone ha scritto a tutte le amministrazioni delle città con oltre 100 mila abitanti. Nella missiva l’associazione proponeva un ordine del giorno per evitare che «gli agenti della polizia locale di quest’arma potenzialmente letale, come ci dimostrano le esperienze dei paesi dove è già in uso», ha detto il presidente di Antigone, Patrizio Gonnella.

LEGGI ANCHE: No ai taser alla polizia municipale

Alla notizia della decisione del consiglio comunale di Milano di aderire alla proposta Gonnella si è detto felice. Ha poi aggiunto di sperare che «anche le altre città seguano questo esempio e, ancor di più, che questo sia un segnale affinché sul taser in dotazione alle altre forze dell’ordine si possa tornare presto indietro. Certamente – ha concluso il presidente di Antigone – un segnale importante dalle grandi città italiane sta arrivando, anche in vista della possibile discussione del decreto sicurezza bis».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content