Cooperazione per bambini vulnerabili

Cooperazione per bambini vulnerabili

Il protocollo a difesa dei bambini sottoscritto da Unicef Italia e la Saint Camillus International University

Il 1 gennaio 2019 sono nati 395mila bambini. 1335 in Italia. Ogni giorno nel mondo 7 mila bambini muoiono nel primo mese di vita. Guardando questi numeri Unicef Italia e la Saint Camillus International University of Health Sciences hanno deciso di impegnarsi per i bambini più vulnerabili. A ratificare l’accordo il presidente di Unicef Italia, Francesco Samengo, e il rettore della Saint Camillus International University of Health Sciences, Giovanni Crisostamo Profita.

«Ogni bambino deve avere un accesso adeguato a cure mediche di qualità che consentano un suo corretto e sano sviluppo. Questa collaborazione – ha dichiarato il presidente di Unicef Italia, Francesco Samengo – porterà a risultati concreti e positivi».

Il rettore della Saint Camillus International University of Health Sciences, Giovanni Crisostamo Profita, ha sottolineato che «insieme con l’Unicef promuoveremo attività congiunte per la salute e il benessere dei bambini, collaboreremo per la definizione di specifici programmi di ricerca, porteremo avanti progetti nell’ambito della tutela della famiglia e dell’infanzia e della riduzione delle povertà socio educative attraverso la formazione di figure specializzate nel settore sanitario».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content