Un rapporto sulla situazione degli asili nido a Milano e in Lombardia
Nel 2005 la povertà educativa dei minori si attestava al 3,9 per cento. Nell’ultimo rapporto di Con i Bambini di quest’anno la percentuale è arrivata al 12. Nel rapporto si legge che questa crescita ha aumentato il divario tra le generazioni. La povertà educativa, come sottolinea il documento, si collega alla povertà economica e culturale e può portare alla marginalità sociale da adulti.
L’impresa sociale, assieme a Openpolis ha realizzato anche un rapporto sulla situazione degli asili nido a Milano e in Lombardia. Quest’utlimo sarà presentato il prossimo 8 luglio, dalle 11 alle 12.30, presso il centro congressi Fondazione Cariplo, nell’ambito dell’evento Milano #ConiBambini.
All’incontro, promosso da Con i Bambini e Fondazione Cariplo, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Fondazione Cariplo, Giovanni Fosti, il consigliere di amministrazione di Con i Bambini e direttore di Acri, Giorgio Righetti, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Stefano Buffagni. Modererà Geppi Cucciari.