A Piacenza un emporio solidale

A Piacenza un emporio solidale

L’inaugurazione domani alle 9.30

Lo scorso maggio un emporio solidale era stato inaugurato nel quartiere milanese di Lambrate. Giovedì 18 luglio ne sarà inaugurato uno a Piacenza. L’emporio, che sorgerà in via I Maggio servirà a dare un supporto alle famiglie che stanno attraversando un momento di fragilità economica. A gestire il progetto sarà l’associazione Emporio Solidale.

Le famiglie destinatarie della misura per fare la spesa utilizzeranno una tessera a punti. Ad assegnare i punti una commissione. A richiederla potranno essere le famiglie con un Isee non superiore a 17 mila euro. Tra i parametri presi in considerazione per assegnare la fascia ci sono la condizione lavorativa, la pensione o altri fattori economici.

I locali che saranno inaugurati domattina alle 9.30 sono stati acquistati e restaurati dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano. Nella struttura sorgerà la Cittadella della solidarietà piacentina. Non solo l’emporio dunque, ma anche altri servizi. Dagli sportelli d’ascolto ai box informativi sulle questioni finanziarie, burocratiche, fiscali. Ma anche di orientamento al lavoro e di salute.

Nella Cittadella della solidarietà ci sarà anche uno spazio gestito da Caritas dove si svolgerà un laboratorio con volontari artigiani per il restauro di mobili per le famiglie in stato di disagio. Nella struttura saranno inoltre presenti un’area relax, uno spazio per bambini ed una sala convegni.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content