Euricse osservatore Onu economia sociale

Euricse osservatore Onu economia sociale

Alla presentazione ha preso parte il segretario generale di Euricse, Gianluca Salvatori

L’istituto di ricerca trentino Euricse è diventato osservatore dell’Untffse, l’organismo dell’Onu che si occupa di economia sociale e solidale. La nomina è arrivata anche grazie alla collaborazione dell’istituto con l’Ilo, la Fao, la Oecd e l’Ica. Un riconoscimento che assume maggiore importanza ancora in vista del workshop internazionale che si svolgerà dal 18 al 20 novembre a Trento con l’Organizzazione internazionale del lavoro proprio su questo tema.

Alla presentazione ufficiale a Ginevra ha preso parte il segretario generale di Euricse, Gianluca Salvatori. Lo stesso ha sottolineato che «il tema dell’economia sociale e solidale sta uscendo dalla nicchia in cui di solito veniva relegato. Come per gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, anche in questo ambito le Nazioni Unite svolgono un ruolo da precursore».

«Siamo certi che Euricse, grazie alla sua lunga ed articolata traiettoria in ambito europeo e non solo, darà un importante contributo alle iniziative che il gruppo di lavoro intraprende per accrescere visibilità e riconoscimento dell’economia sociale e solidale a livello internazionale», ha dichiarato il presidente dell’Untffse, Vic van Vuuren.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content