In apecar per raggiungere Greta

In apecar per raggiungere Greta

I giovani di Radioimmaginaria vogliono incontrare Greta Thumberg

Bologna-Stoccolma andata e ritorno in apecar. Potrebbe sembrare l’inizio della sceneggiatura di un film di Carlo Verdone. Invece è il viaggio che faranno da oggi dieci ragazzi di Radioimmaginaria, l’unica radio composta da ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, per raggiungere Greta Thumberg. Partiti alle 6 di questa mattina a bordo dell’OltrApe faranno un viaggio di 4.500 chilometri.

Il mezzo anni ’70 lo avevano acquistato ad agosto dello scorso anno in Sicilia. Da lì il primo viaggio fino a Castel Guelfo, la città in provincia di Bologna dove ha sede l’emittente. La campagna di crowdfunding, che puntava a raccogliere 5mila euro, li portò a racimolare 6.383 euro. Con questi fondi riusciranno a pagare metà del viaggio. Sperano dunque nel continuo delle donazioni per riuscire a trovare i fondi necessari per il viaggio di ritorno.

Il viaggio prevede molte tappe. Da Deiva Marina domani a Parigi il 4 agosto, Londra il 7, Bruxelles il 9, Amsterdam il 14, Goteborg il 20 fino al ad arrivare a Stoccolma il 22 di agosto. Lì i giovani di Radioimmaginaria vogliono incontrare la 16enne che è diventata simbolo della lotta al cambiamento climatico. Per combattere le già poche emissioni del loro motore di 180 cavalli si sono portati delle piante da interrare lungo il percorso.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content