Il progetto di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald
Gli ospiti della Casa Ronald Roma Palidoro e i bambini in cura lì potranno andare in spiaggia. Grazie al progetto Spiaggia libera tutti i giovani degenti potranno accedere ad una spiaggia inclusiva anche per la persone con disabilità. Il progetto di fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma avrà luogo in via della Torre di Palidoro a Fiumicino.
La spiaggia sarà gratuita anche per i familiari dei pazienti che li accompagneranno. Un modo per trascorrere una giornata lontano dalle corsie d’ospedale in un luogo privo di barriere architettoniche. Un progetto che porta avanti l’impegno che la fondazione Ronald McDonald porta avanti in Italia da vent’anni. «Donare serenità ai bambini che devono affrontare ogni giorno una malattia che spesso li priva di momenti fondamentali della propria infanzia, per noi è una missione che ci stimola e appaga», dice il presidente di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Fabio Calabrese.
Un progetto per il quale la presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, Mariella Enoc, si è detta grata. «La possibilità di momenti di svago e di distrazione dalle problematiche della malattia non può che accelerare le prospettive di guarigione e rinforzare i legami di affetto e sostegno reciproco nelle famiglie che sono alla base di ogni percorso di cura», ha detto Mariella Enoc.