L’iniziativa di Tutti Taxi per Amore
Dopo l’esperienza dello scorso anno l’associazione Tutti Taxi per Amore ci riprova. Riprova a portare ad Amatrice tante persone per dare sostegno alle popolazioni colpite dal sisma del 2016. Il comune rietino, diventato simbolo di quel terremoto, è pronto ad accogliere quanti vorranno partecipare al pranzo solidale. Lo scorso anno furono oltre 450 le persone che arrivarono ad Amatrice. Tutti Taxi per Amore vorrebbe raggiungere gli stessi numeri.
Per Un pranzo solidale per Amatrice! è previsto un contributo di 20 euro, mentre per raggiungere la città e tornare a Roma il viaggio sarà offerto da oltre cento tassisti dell’associazione. Qualora non dovessero bastare i taxi sono stati allertati dei bus aggiuntivi. La giornata di solidarietà, promossa insieme alla Pro Loco del borgo appenninico, è in programma per sabato 28 settembre.
All’edizione dello scorso anno presero parte anche moltissime persone provenienti dai centri per gli anziani e da diverse associazioni. «L’appello diffuso attraverso i social e la stampa fece il resto, decretando il successo dell’iniziativa. Quest’anno ci riproviamo con più energia perché a distanza di tre anni dal sisma in quelle zone ci sono ancora tantissimi problemi», dichiara il presidente di Tutti Taxi per Amore, Marco Salciccia.