Primo appuntamento sabato 14 settembre a Bagnoli
L’Asl Napoli 1 Centro ripropone per i prossimi sabato la campagna sulla prevenzione lanciata già prima dell’estate appena terminata. Le visite gratuite effettuate prima dell’estate erano state oltre 8mila. La campagna di sensibilizzazione e prevenzione Mi voglio bene: i sabato dello Screening prenderà il via già da sabato 14 settembre da Bagnoli. Appuntamento dalle 9.30 alle 18 in viale della Liberazione nel quartiere di Napoli ovest dove i medici effettueranno visite ed esami gratuiti, senza necessità di prenotazione.
Sabato 14 a Bagnoli sarà possibile effettuare controllo dei nei, visita spirometrica, visite di prevenzione diabetologica e cardiovascolare. Con una particolare attenzione per le donne, queste ultime potranno sottoporsi a pap test, visita senologica, ecografia mammaria e prenotare mammografie. Nel corso della giornata sarà consegnato un kit per le patologie del colon retto.
Il secondo appuntamento di visite gratuite sarà sabato 21 settembre in piazza Trieste e Trento sempre dalle 9.30 alle 18. L’Asl Napoli 1 Centro ha riaperto l’ambulatorio di Oncologia medica presso l’ospedale Loreto Nuovo. Per accedere alla struttura, aperta il martedì dalle 8.30 alle 13, servirà la richiesta del medico di famiglia.