In attesa di Ricomincio dai Libri dal 4 al 6 ottobre a Napoli
Dal 4 al 6 ottobre torna la fiera del libro di Napoli Ricomincio dai Libri. La sesta edizione di uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno napoletano quest’anno si sposta ai Quartieri Spagnoli. Ad ospitarla la Fondazione Foqus. Aspettando Ricomincio dai Libri 2019 ieri Librincircolo ha organizzato un bookmob. Decine le persone che hanno partecipato allo scambio di libri. Un gioco divertente che ha visto la scoperta di testi più o meno noti per i partecipanti.
LEGGI L’INTERVISTA AL DIRETTORE DI RICOMINCIO DAI LIBRI, LORENZO MARONE: Verso Ricomincio dai Libri
Il programma di Ricomincio dai Libri, di cui dalSociale24 è media partner, ancora non è stato reso pubblico. Nei giorni scorsi siamo riusciti a farci dare in anteprima qualche nome dalla presidente Deborah Divertito. Tra gli ospiti di questa sesta edizioni ci saranno Vauro il sabato sera. La mattina di sabato uno spettacolo per i più piccoli, e non solo, di Geronimo Stilton.
LEGGI L’INTERVISTA ALLA PRESIDENTE DI RICOMINCIO DAI LIBRI: A ottobre torna la fiera del libro di Napoli
Tra gli incontri più attesi quello della mattina di domenica 6 ottobre. Un incontro tra il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, che ha patrocinato l’evento, e il direttore del Tg1 Giuseppe Carboni. L’incontro sarà introdotto dal presidente di Let’s Do It! Italy, Vincenzo Capasso, con un report sul World Cleanup Day. All’incontro anche Michele Gentile che ha deciso di regalare un libro per ogni bottiglia di plastica portata nella sua libreria a Polla.