La città siciliana aderisce alla campagna della Croce Rossa
Il 26 settembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari. Data scelta in quanto il 26 settembre 2013 si tenne all’Onu il dibattito sul tema. Il 7 luglio 2017 è stato approvato il Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari che l’Italia non ha ancora ratificato. Sono però diverse le città italiane che hanno aderito alla campagna promossa dalla Croce Rossa Italiana.
Tra le città italiane che hanno aderito alla campagna della Croce Rossa anche il Comune di Palermo. Questa mattina il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, ha sottolineato che «insieme ad Anci chiediamo a tutti di fare propria l’iniziativa della Croce Rossa, perché anche l’Italia aderisca al Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari».
La campagna Nuclear Experience di Croce Rossa vuole sensibilizzare le persone sul tema delle armi nucleari. La campagna social lanciata quest’anno dalla Croce Rossa Italiana Il valore delle città si ispira all’omonimo discorso tenuto nel 1955 dal sindaco di Firenze Giorgio La Pira.