La settima edizione sarà a Napoli fino al 25 ottobre
Inaugurata questa mattina alle 10 alla Stazione Marittima di Napoli, il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa proporrà eventi fino a venerdì 25 ottobre. La settima edizione dell’iniziativa si allunga e non si colloca in una sola location. Saranno infatti diversi i luoghi delle iniziative. Nella prima giornata una sessione organizzata dalla direzione regionale Campania dell’Inail, che rientra anche nella Settimana europea della sicurezza sui luoghi di lavoro, che è incentrata sugli strumenti, i progetti e le iniziative dedicate al comparto marittimo.
Previste per martedì e mercoledì le tappe itineranti tra Napoli, Caserta e Salerno. Incontri nelle scuole, nelle università, presso le organizzazioni professionali e datoriali. Il 24 e 25 ottobre gli appuntamenti saranno nuovamente allestiti presso la Stazione Marittima di Napoli. Tra i temi degli incontri sicurezza, legalità, trasparenza, marketing sociale, economia circolare, ambiente.
«Abbiamo lavorato in questi anni per promuovere la responsabilità sociale come leva, prima di tutto culturale, per la crescita delle imprese, ancorata fondamentalmente a due fattori: da un lato, il diritto/dovere di partecipare e dare il proprio contributo per lo sviluppo sostenibile del territorio in cui opera, esercitando, anch’essa, il suo ruolo di cittadinanza e parte attiva della società civile. Dall’altro lato – ha detto la presidente di Spazio alla Responsabilità, Raffaella Papa – all’opportunità di rafforzare la competitività e dunque la sua stabilità nel tempo mettendosi nelle condizioni di poter rispondere alla crescente domanda di prodotti e servizi sostenibili e responsabili».