L’incontro organizzato dal Csv Napoli
Inaugurato lunedì alla Stazione Marittima di Napoli il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa si è chiuso ieri. Cinque giorni di appuntamenti, eventi, confronti, tavole rotonde su vari temi sociali. Un festival nato dalla sinergia tra Spazio alla Responsabilità, presieduto da Raffaella Papa, e l’Autorità di Sistema portuale Mar Tirreno Centrale.
Nel corso dell’ultimo giorno il Salone della Responsabilità sociale ha ospitato un incontro sul tema plastic free organizzato dal Centro servizi per il volontariato di Napoli. A moderare l’incontro il direttore del Csv Giovanna De Rosa. Partendo dal decalogo Plastic free realizzato due anni fa con il contributo di diverse associazioni l’incontro ha abbracciato il tema della riduzione della plastica a trecentosessanta gradi.
Alla tavola rotonda hanno preso parte il presidente di Let’s do It! Italy, Vincenzo Capasso, la presidente di Legambiente Afragola, Giusiana Russo, Eleni Katsarou del Csv Napoli, Francesco Pascale della cooperativa 21, la docente della Scialoja-Cortese, Paola Pitton.