In ricordo delle quattro vittime innocenti
Circa 2mila le persone scese in piazza questa mattina a nel quartiere Ponticelli a Napoli. Centinaia gli studenti. Lo hanno fatto per ricordare la strage del bar Sayonara dell’11 novembre 1989. Un agguato di camorra nel corso del quale persero la vita quattro vittime innocenti: Gaetano De Cicco, Salvatore Benaglia, Domenico Guarracino, Gaetano Di Nocera. A trent’anni di distanza le persone sono scese in strada per fare memoria. Per ricordare.
La marcia di questa mattina è stata la conclusione di una tre giorni organizzata dalle realtà aderenti al presidio Libera Ponticelli insieme a Comune di Napoli, Libera Campania, Fondazione Pol.i.s. Partita da viale Margherita, la nona marcia in memoria delle vittime dell’11 novembre 1989, si è conclusa in piazzetta Egizio Sandomenico, luogo della strage.
Alla manifestazione erano presenti l’assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, il referente di Libera Campania, Fabio Giuliani, il presidente della VI municipalità, Salvatore Boggia.