Panchine rosse in val d’Aosta

Panchine rosse in val d’Aosta

Rientrano nella campagna antiviolenza 2019 promossa dalla Regione autonoma Valle d’Aosta

“Io… tu… Noi! Insieme possiamo farcela”. Questa l’iniziativa di inaugurazione delle nuove banchine rosse in Val d’Aosta. Quattro le inaugurazioni che rientrano nella campagna antiviolenza 2019 promossa dalla Regione autonoma Valle d’Aosta. A portare avanti il progetto l’assessorato all’Istruzione e l’ufficio della consigliera regionale di parità. L’installazione delle panchine rosse si inserisce all’interno di un percorso di riflessione e di sensibilizzazione progettato dall’associazione Donne Latino-Americane della Valle d’Aosta Uniendo Raices onlus facente parte degli Stati Generali delle Donne VdA, in collaborazione con le istituzioni scolastiche,  gli enti locali e le associazioni del territorio.

L’inaugurazione della prima panchina rossa avrà luogo sabato 16 novembre alle 10 presso i giardinetti pubblici del comune di Pont Saint Martin. Secondo appuntamento alle 17 di domenica 24 novembre al piazzale della Chiesa – Fraz. Chef Lieu del comune di Gignod. Venerdì 29 alle 16 ci sarà l’inaugurazione presso Fraz. Taxel nel comune di Gressan, mentre il 30 alle 10.30 avrà luogo l’inaugurazione nel comune di Saint Pierre presso i giardini pubblici di Chévreyron.

«Coinvolgere e informare le giovani generazioni e le loro famiglie in tema di violenza di genere, vuole porre l’accento sul ruolo e sul valore che la donna ha nella società, educando al contempo al rispetto e alla riflessione. Nessuno si illude che una panchina rossa e una rappresentazione teatrale possano cambiare il destino della donna, si tratta di azioni da sviluppare nelle nostre comunità per contribuire nel quotidiano ad affermare la cultura del rispetto», sottolineano Chantal Certan, assessora all’Istruzione e Laura Ottolenghi, consigliera regionale di Parità.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content