Percorsi di uscita dalla violenza

Percorsi di uscita dalla violenza

Dalle 16.30 alle 19.30 Palazzo Comitini a Palermo

Oggi si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Molte le iniziative in tutta Italia. Tra queste anche quelle di Palermo. Tra le iniziative del capoluogo siciliano l’incontro di questo pomeriggio a Palazzo Comitini. Dalle 16.30 alle 19.30 si terrà Percorsi di uscita dalla violenza e desiderio di giustizia delle donne. A coordinare i lavori Maria Grazia Patronaggio e Maria Rosa Lotti de Le Onde Onlus.

Uscire dalla violenza è un percorso lungo e difficile verso una nuova vita per sé e per i propri figli e figlie. Il centro antiviolenza sostiene e accompagna le donne a partire dalla relazione privilegiata con l’operatrice di accoglienza. All’accoglienza della donne gli operatori conoscono quelli che sono desideri, bisogni e vissuti traumatici. L’incontro di questo pomeriggio cercherà di esporre quali sono gli strumenti per rispondere a queste necessità. Ma anche quale deve essere il rapporto dei centri antiviolenza col sistema giudiziario e con gli enti locali.

Alle 17.15 è previsto l’intervento dell’imprenditrice Giorgia Puleo, uscita da un percorso di violenza. Alle 18 interverranno il procuratore aggiunto di Palermo, Annamaria Picozzi, la dirigente della sezione Reati sessuali della Questura di Palermo, Rosaria Maida, il gip del tribunale di Palermo, Marcella Ferrara, l’avvocato Elvira Rotigliano. Alle 19 gli interventi degli assessori alla Cittadinanza solidale, Giuseppe Mattina, e alla Parità di genere, Giovanna Marano.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content