Domani il pranzo con i bisognosi, il 6 gennaio la Festa della Befana
Parte nel segno della solidarietà il nuovo anno per la città di Napoli. Domani, venerdì 3 gennaio, a partire dalle ore 12 al Padiglione 1 della Mostra d’Oltremare, si terrà il pranzo di solidarietà. Ad organizzarlo l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare. Circa 500 i cittadini in difficoltà che sono stati invitati. 100 i volontari che si occuperanno del servizio. Tra loro anche alcuni operai di Whirpool Napoli. All’iniziativa prenderà parte il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
«Abbiamo chiamato a raccolta gli enti, i fornitori e le associazioni che hanno risposto immediatamente, mettendo a disposizione quanto potevano. Siamo veramente soddisfatti di poter regalare un inizio di anno piacevole a chi vive, per i più svariati motivi, in grave difficoltà, come augurio di una vita migliore», ha detto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli Monica Buonanno.
Altra iniziativa di solidarietà è prevista per l’Epifania. Il 6 gennaio dalle 10.30 alle 13.30, in piazza del Plebiscito ci sarà la Festa della Befana promossa da Comune di Napoli e Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi allestiranno L’Assessorato alla Scuola rinnova la Pompieropoli, il percorso ludico creativo con gli automezzi speciali dei Vigili del Fuoco. Spazio anche all’educazione stradale con l’associazione Asso è. Immancabile la Befana che offrirà caramelle a tutti i bambini.