Alla misura sono stati destinati 4 milioni 800mlia euro
La Regione Campania ha approvato tre misure di politica attiva per il lavoro a favore delle persone con disabilità e delle categorie protette. Il decreto, pubblicato il 7 gennaio sul Burc regionale, finanzia la formazione specifica per ogni persone con disabilità neoassunta. Il provvedimento prevede inoltre finanziamento di tirocini per 12 mesi e la nascita di nuove imprese con 25mila euro a fondo perduto. L’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri ha ottenuto che fossero destinati a questi provvedimenti 4 milioni 800mlia euro.
«Valorizziamo l’autoimprenditorialità, i tirocini formativi e lo strumento assunzione più formazione. Un altro tassello verso la costruzione del mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo che dal 2015 ad oggi ha fatto registrare oltre 4mila assunzioni», ha dichiarato l’assessore Palmeri in un video postato sui proprio canali social.
Tra le associazioni di categoria che hanno collaborato con l’assessorato per trovare le necessità delle persone con disabilità anche con la Fish Campania. «La nostra federazione si ritiene molto soddisfatta del lavoro svolto insieme all’assessore Palmeri e plaude alla scelta di ripristinare il Fondo regionale per l’occupazione per le persone con disabilità», ha dichiarato il presidente di Fish Campania Daniele Romano.