Nel corso della serata saranno donati ai bambini i giocattoli
Questa sera alle 19.30 al teatro Trianon Viviani di Napoli ci sarà la XXII edizione della campagna “Dona un giocattolo… che regala un sorriso”. La festa dei bambini del centro storico sarà animata dai canti del Coro della Città di Napoli diretto dal maestro Carlo Morelli. L’iniziativa, promossa dall’associazione Gioventù Cattolica, ha ricevuto il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.
Nel corso della serata, presentata da Veronica Mazza, sarà raccontato il progetto Onda musicale che prende il via con la fondazione Fare Chiesa e Città, l’associazione ad Alta Voce e l’associazione Nuova Orchestra Scarlatti. Nel corso della serata saranno donati ai bambini i giocattoli raccolti dall’associazione e quelli donati al centro di pastorale giovanile del Vomero Shekinà, allo Spazio Bambini del Comune di Napoli di Forcella, al Centro didattico Pignatelli, al Giardino degli Scalzi.
«Anche quest’anno la solidarietà dei napoletani è stata commovente. I giocattoli che abbiamo raccolto e che doneremo ai nostri piccoli sono rigorosamente nuovi, in segno di rispetto per loro e per le loro famiglie», ha dichiarato il presidente dell’Assogioca, Gianfranco Wurzburger. Lo stesso ha sottolineato che, nonostante i diversi danneggiamenti e furti subiti dall’associazione, Assogioca è riuscita a portare avanti la propria iniziativa di solidarietà anche grazie al sostegno dei cittadini e dei commercianti del quartiere.