Martedì 4 febbraio alle 15.30 l’inaugurazione a Palermo
Nella settimana in cui ricorre la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo è necessario accendere i riflettori su un tema centrale soprattutto per i più giovani. Il 7 febbraio è infatti un appuntamento importante per tenere alta l’attenzione su questa piaga sociale. Così come lo è l’11 febbraio, ovvero il Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in rete.
Sui territori sono diverse le iniziative messe in campo. A Palermo martedì 4 febbraio alle 15.30 è stata inaugurata la prima panchina contro la dipendenza dallo smartphone e contro i social risk. La panchina, installata al parco della Salute intitolato a Livia Morello, è un progetto dell’associazione Made 3.0, patrocinato dall’Ars. Scopo del progetto è sensibilizzare i cittadini sui fenomeni legati all’utilizzo scorretto della rete e sulla dipendenza dai dispositivi.
All’inaugurazione erano presenti, fra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, e l’esperta in materia di new media e cyberbullismo, Cetty Mannino.