36 prove pari ad altrettante buone azioni
La tecnologia può aiutare a contrastare il Coronavirus. O meglio può aiutare più giovani a darsi da fare per migliorare il mondo. Grazie all’app Lascia1Segno realizzata da Cmb Italia Onlus. A contribuire alla realizzazione anche l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo. Un progetto che supporta quello di Educazione alla Cittadinanza Globale Prendiamoci per mano. Un modo nuovo per condividere azioni di inclusione, conoscere lo sviluppo equo e solidale.
Lascia1Segno è disponibile gratuitamente sugli store Apple e Google da marzo. Sulla app sono presenti delle prove da superare. Tra queste una che vede il protagonista in sedia a rotelle in una scuola che deve ingegnarsi per superare gli ostacoli. Un percorso ideato in quanto Cbm Italia si occupa di inclusione delle persone con disabilità nei Paesi in via di sviluppo.
In tutto le missioni sono 36. Altrettante buone azioni che lasciano insegnamenti solidali. «Più buone azioni si portano a termine e più sono le persone coinvolte, più la rappresentazione del mondo diventa armoniosa e accogliente, cambiando sotto i nostri occhi», spiegano da Cbm Italia.