Caremar, obbligo di adeguare flotta ai disabili

Caremar, obbligo di adeguare flotta ai disabili

Accolto il ricorso presentato da Federconsumatori Campania

I giudici del tribunale di Napoli hanno obbligato Caremar ad adeguare la flotta per le persone con disabilità entro 12 mesi. La sentenza è stata emessa a seguito di un ricorso presentato da Federconsumatori Campania contro l’azienda di navigazione. Due anni di battaglie legali. L’accusa di non garantire il diritto alla mobilità delle persone disabili negli spostamenti da e per l’isola di Procida.

Federconsumatori Campania aveva abbracciato la battaglia di Milena Aurelio. Grazie al lavoro dei legali Felice Petillo e Mara Di Carluccio ieri il tribunale ha accolto il ricorso dell’associazione. Una sentenza che secondo Petillo e Di Carluccio è destinata a fare storia «perché crea un precedente che adesso non può essere ignorato anche nelle altre isole».

Il presidente di Federconsumatori Campania, Rosario Stornaiuolo, sottolinea che la decisione del tribunale conferma «da un punto di vista giuridico e legale che la compagnia di navigazione di fatto non permetteva ai disabili di utilizzare autonomamente le sue navi. Una situazione imbarazzante nel 2020, che dimostra anche che il diritto alla mobilità è ancora lontano dall’essere raggiunto».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content