Scelta che segue le indicazioni dell’Osservatorio Nazionale Autismo dell’Istituto Superiore Sanità
Con delibera di giunta del 3 aprile il Comune di Aversa, in provincia di Caserta, ha aperto due spazi verdi per persone con disabilità intellettiva. La scelta segue le indicazioni dell’Osservatorio Nazionale Autismo dell’Istituto Superiore di Sanità. Le strutture individuate dall’amministrazione sono il parco Pozzi e la Fattoria sociale Fuori di Zucca. Il primo si trova nel centro della città. L’altro sorge all’interno dell’ex ospedale psichiatrico di Aversa.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, uscire con figli con disabilità a Trento
Gli spazi saranno aperti su appuntamento. Per evitare assembramenti. A coordinare gli ingressi ci sarà la Croce Rossa di Aversa. Per contattarla sono attivi l’indirizzo mail garantepcd@aversa.org ed il numero telefonico 081 5049151. Le persone destinatarie del provvedimento dovranno essere accompagnate da un familiare o da un caregiver.
LA SOLIDARIETÀ AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Il presidente di Fish Campania, Daniele Romano ha voluto ringraziare «l’amministrazione comunale di Aversa ed in particolare l’assessore alle Politiche Sociali Ciro Tarantino che ha accolto anche le nostre indicazioni. Dare la possibilità alle persone con disabilità intellettiva e del neurosviluppo di poter usufruire di spazi all’aperto è un gesto di attenzione che Aversa ha rivolto alle famiglie e alle persone con disabilità. Ci auguriamo che anche altri Comuni possano fare lo stesso».