In serata la musica di Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, Daniele Sepe e Bruno Bavota
L’eccellenza culturale campana si unisce per supportare la raccolta fondi della Regione per il contrasto al Coronavirus. Un’occasione per offrire anche intrattenimento ai cittadini. La maratona Campania Insieme sarà infatti trasmessa sulla pagina Facebook della Regione Campania. Oggi, a partire dalle 15, esponenti della cultura, dell’arte, della musica, del teatro e dell’intrattenimento si alterneranno in performance virtuali.
Otto ore di visite virtuali ai musei, interviste, spezzoni di festival, contenuti inediti e performance artistiche accompagneranno una giornata per sensibilizzare sulla raccolta fondi della Regione Campania per l’acquisto di attrezzature e strumenti per i nostri ospedali e le nostre strutture sanitarie in prima linea nella lotta contro l’epidemia. Per le donazioni, la Regione Campania ha predisposto un conto corrente, il cui Iban è IT38V0306903496100000046030. Bisogna specificare la causale Covid-19 donazione.
Si parte alle 15 con l’orchestra dei ragazzi Canta, suona e cammina. A seguire il Comicon proporrà una diretta live con gli artisti del famoso cosplayer festival. E ancora i contributi del Giffoni Film Festival, del Salerno Letteratura Festival. Alle 19 verrà trasmesso il documentario Ready for the 30th Summer Universiade Napoli 2019, un backstage dell’evento sportivo. E poi il Napoli Teatro Festival con il direttore Ruggero Cappuccio. Jorit porterà gli spettatori alla scoperta dei suoi ultimi due lavori. E poi il Madre.
Seguiranno le passeggiate alla Reggia, a Città della Scienza, alle Catacombe di San Gennaro. In serata spazio la musica prenderà il via col Pomigliano Jazz. Ad esibirsi ci saranno anche Eugenio Bennato, Vinicio Capossela, Daniele Sepe e Bruno Bavota. Chiusura con la Dj Aldoina resident del Duel Club.