A rispondere gli operatori della cooperativa Convoi di Sesto fiorentino
Per sentirsi meno soli ai tempi del Coronavirus basta una telefonata. All’altro capo del telefono gli operatori della cooperativa Convoi di Sesto fiorentino. Gli psicologi della coop aderente a Co&So saranno disponibili in orari stabiliti. Un modo per dare un aiuto a chi si trova a dover fare i conti con un disagio psicologico. Come gestire l’ansia. Come superare difficoltà legate alla didattica a distanza. Come fare attività fisica a casa. Un sostegno concreto.
Una chiacchierata con lo psicologo può essere utile anche per avere indicazioni su come gestire i conflitti in famiglia scatenati dalla prolungata convivenza negli stessi spazi. Lunedì, martedì e venerdì, dalle 10 alle 12, è disponibile lo psicologo e psicoterapeuta Pier Paolo Giusti al 328 0880519. Mercoledì e giovedì alle 10 alle al 333 7387589 risponde lo psicologo e disability maganer Niccolò Della Longa.
«Sappiamo bene come il problema oggettivo del Coronavirus diventi problema soggettivo in relazione al vissuto psicologico, alle emozioni e paure che questa emergenza suscita nelle diverse persone a partire dai bambini e dai ragazzi, dalle persone con disabilità e sappiamo come lo stress dato dall’isolamento forzato possa provocare problemi in famiglia. Il disagio psicologico è un aspetto dell’emergenza che va valutato con attenzione», dice Valentina Corsinovi della cooperativa Convoi.