Calamità artistiche, la raccolta di poesie per sostenere l’ospedale Cotugno di Napoli
Sostenere la lotta al Covid-19 con la poesia. Questa l’idea dell’associazione Poesie Metropolitane. Calamità artistiche è il nome della raccolta di poesie nata per sostenere il personale sanitario dell’ospedale Cotugno di Napoli. Quarantanove poeti e trenta artisti emergenti presteranno componimenti poetici, fotografie, illustrazioni e disegni che raccontano il distanziamento sociale e la solitudine che ne deriva.
Sogno, speranza, amore, fratellanza, gentilezza, solidarietà. Sono molti i temi affrontati. Molte le parole necessarie a ripartire. Un viaggio culturale che aiuta a sostenere il viaggio quotidiano nell’emergenza che affrontano il personale sanitario e i pazienti che hanno contratto il virus.
La raccolta è in formato pdf sarà inviata tramite mail a chi avrà effettuato una donazione pari o superiore a cinque euro. Per ricevere la raccolta sarà necessario inviare all’indirizzo poesiemetropolitane@gmail.com copia di avvenuta donazione all’Iban IT14S0200803434000101219735 con intestazione Azienda Ospedaliera dei Colli, Partita Iva – Codice Fiscale 06798201213 con causale Emergenza Covid-19.