Con 5 euro si potrà partecipare ad una cena sociale virtuale
Sono saliti alla ribalta nel corso dell’ultima edizione del festival di Sanremo. Stravaganti nello stile hanno conquistato la rete anche grazie alla partecipazione al Dopofestival. Sono gli Eugenio in Via di Gioia. La band torinese ora torna alla ribalta per un’azione benefica. Per contribuire all’emergenza alimentare che si è venuta a creare con l’emergenza sanitaria.
L’iniziativa si chiama Aggiungi un posto a tavola. Con 5 euro di donazione sul conto Torino solidale si potrà partecipare ad una cena sociale virtuale. Ognuno da casa propria, chiaramente. I soldi raccolti saranno utilizzati per aiutare le famiglie in stato di necessità. In poche ore hanno già contribuito oltre 500 persone. La band sostiene il progetto di Comune di Torino, Croce Verde, Consulta per le persone in difficoltà, Banco alimentare, Caritas e Servizi sociali.
«La cifra sale e siamo molto contenti di questo risultato, dimostra come il nostro pubblico sia sensibile non solo ai temi ambientali ma risponda se chiamato a contribuire durante un’emergenza reale anche fuori dal territorio perché si sente parte di una comunità più ampia, non solo fan di una band che scrive canzoni», ha dichiarato Eugenio Cesaro.