Dona la spesa con Coop Alleanza 3.0
Nelle ultime settimane sono centinaia le attività solidali messe in campo in tutta Italia per contrastare l’emergenza sociale causata dall’emergenza sanitaria. Tra le attività più diffuse la spesa sospesa. Con varie declinazioni a seconda delle realtà aderenti. Il modo più efficace per aiutare persone e famiglie in stato di necessità. A Bologna ora la spesa sospesa è anche online.
“Dona la spesa. Vicini alla comunità oggi più che mai”. Questo lo slogan della nuova iniziativa solidale di Coop Alleanza 3.0. I fondi raccolti grazie al nuovo strumento saranno destinati all’emporio solidale Il Sole, che sta coordinando aiuti alimentari nelle zone dell’Unione Reno Lavino Samoggia, sostenendo circa 400 nuclei famigliari della zona.
I clienti dei punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bazzano, Borgonuovo, Casalecchio di Reno, Crespellano e Sasso Marconi possono donare da uno a cinque euro oppure. Per i soci Coop da un minimo di 100 ad un massimo di 500 punti, anche direttamente online dal catalogo digitale. I punti raccolti saranno destinati all’acquisto di generi alimentari per chi si trova in difficoltà.
Coop Alleanza 3.0 già portava avanti il progetto Dona la spesa, potenziato in questa fase emergenziale. Da maggio ad ottobre 2019 in oltre 330 punti vendita erano state donate oltre 500 tonnellate di merce, per un valore stimato di oltre un milione di euro.