Mascherine, Federfarma Napoli contro speculazione

Mascherine, Federfarma Napoli contro speculazione

Da oggi un prezzo unitario nella provincia di Napoli

Durante l’emergenza sanitaria sono molti i prodotti che sono lievitati. Dalla farina alle mascherine. In diversi casi la speculazione è stata ravvisata anche dalle forze dell’ordine che sono intervenute. Nella fase 2 le mascherine saranno ancora più necessarie. Per questo Federfarma Napoli è intervenuta intervenuta cercando di calmierare i prezzi sul mercato. Da oggi nelle farmacie di Napoli e provincia le mascherine chirurgiche saranno vendute al 1,30 euro, mentre il modello Ffp2/Kn95 al prezzo di 4,90 euro.

«Abbiamo acquistato alcune centinaia di migliaia di mascherine così da riuscire ad ottenere un prezzo migliore sul mercato. Una sorta di gruppo di acquisto solidale, il cui beneficio ricadrà sulla cittadinanza, considerato anche che Federfarma Napoli si è fatta carico di parte del costo d’acquisto», ha spiegato il presidente di Federfarma Napoli, Michele Di Iorio.

Di Iorio ha sottolineato che i prezzi elevati in taluni casi sono stati dettati dalle offerte reperite sul mercato, a volte da parte di aziende improvvisate. Il presidente di Federfarma Napoli ha evidenziato che parte del disagio sarebbe stato evitabile se il governo, avesse abbassato l’iva dal 22 al 4 per cento su guanti e mascherine. «Peccato che l’emendamento presentato in Parlamento sia caduto nel vuoto. Federfarma continuerà ad insistere su questo punto», ha aggiunto Michele Di Iorio.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content