Le imprese culturali non profit di giovani

Le imprese culturali non profit di giovani

Dalle 10 di mercoledì 29 aprile in diretta sulla pagina Facebook di Funder35

Una maratona Facebook per raccontare come le imprese culturali non profit di giovani stanno affrontando questa difficile fase di emergenza Coronavirus. #Prossimamente vuole richiamare il valore di prossimità con il territorio. Fare gruppo con la speranze di ripartire al più presto. Una maratona social che durerà per l’intera giornata di mercoledì 29 aprile. A partire dalle 10 sulla pagina Facebook di Funder35, la community che riunisce 300 imprese culturali non profit in Italia composte da giovani, nata con il supporto, tra le altre, dalla fondazione Con il Sud.

Le imprese culturali non profit possono dare un contributo importante nella fase 2. Soprattutto sulla ridefinizione di spazi pubblici e relazioni sociali, proposte culturali e modalità partecipative. A #Prossimamente le piccole imprese racconteranno le difficoltà di tipo organizzativo determinate dal distanziamento sociale. Ma anche i risvolti economici in determinati da questa emergenza per compagnie teatrali e di danza, artisti di strada, imprese attive nei settori della musica, del turismo culturale, delle arti visive, della letteratura e dell’arte.

#Prossimamente sarà l’occasione per dare visibilità al grande lavoro svolto fin qui dalle imprese culturali non profit. Sarà anche un momento per sensibilizzare gli stakeholder e l’opinione pubblica su cosa significa fare impresa culturale oggi, per le realtà del terzo settore che per vocazione hanno puntato sulla dimensione comunitaria.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content