Carrara, visiere stampate in 3D agli ospedali

Carrara, visiere stampate in 3D agli ospedali

Grazie al contributo di Fondazione Marmo Onlus

A metà marzo alcuni stampatori della zona di Massa Carrara avevano deciso di utilizzare i macchinari dei loro laboratori per realizzare dispositivi di protezione da regalare agli ospedali e presidi sanitari. In poco tempo il passaparola ha fatto crescere il gruppo fino ad arrivare a 40 persone. Hanno iniziato col produrre adattatori, valvole e tappi per trasformare la maschere da snorkeling in respiratori. Poi sono passati alle visiere.

In poche settimane il gruppo FabLabMassaCarrara ha stampato in 3D 700 visiere di protezione. Un importante progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione Marmo Onlus. 200 visiere sono state consegnate alla Fondazione che le distribuirà a chi ne ha bisogno. Le altre 500 saranno regalate a strutture sanitarie, forze dell’ordine, rsa, commercianti. Dall’inizio hanno stampato 2 mila visiere, 69 valvole, 24 adattatori e 25 tappi per maschere, 565 salva orecchie. Tutti donati al Noa Ospedale delle Apuane, e ad altre strutture sanitarie.

«Siamo orgogliosi di poter dare i supporto a questa iniziativa benefica, che unisce innovazione e solidarietà, nata da giovani, che dimostra ancora una volta la generosità della nostra terra. Vogliamo dare una mano a chi è impegnato ogni giorno nella lotta al virus, essere vicini alla nostra popolazione», affermano dalla fondazione Marmo. Chi volesse contribuire alla raccolta fondi promossa dalla Fondazione Marmo può farlo versando direttamente sul conto corrente IT61R0306909606100000172060 – Intesa Sanpaolo – Emergenza Covid-19. 



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Gallery | Fondazione Matera dona materiali sanitari

ReMade consegna valvole in 3D all’Asl Napoli 2 Nord

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content