Un progetto che racconta la quotidianità della pandemia
Foro, video, testi, suoni per raccontare la quotidianità durante l’emergenza. Un archivio in costante aggiornamento sulla pandemia da Coronavirus. Questo è The Covid-19 Visual Project. A Time of Distance, la piattaforma che sarà online da lunedì 11 maggio. Organizzati in capitoli tematici, i contenuti sono sviluppati attraverso progetti d’autore commissionati da Cortona On The Move fotografi e videomaker di fama mondiale, in Italia e nel mondo.
Sette i capitoli. Dall’emergenza sanitaria al vuoto urbano. Dal lockdown all’economia. Dalle ferite inferte alla società alla rivincita della natura e alla nuova normalità. L’open call per i visual artist sarà aperta il 18 maggio e realizzata in partnership con LensCulture, una delle più grandi comunità online della fotografia contemporanea, allo scopo di raggiungere tanti luoghi del mondo.
Lunedì saranno online i prodotti di Alex Majoli, Simon Norfolk, Edoardo Delille, Gideon Mendel, Luis Cobelogetta, Harsha Vadlamani, Mattia Crocetti, Gabriele Galimberti, Daniele Ratti, Mattia Balsamini e Raffaele Panizza. Il progetto è ideato e prodotto da Cortona On The Movein partnership con Intesa Sanpaolo e gode del contributo di Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Council of Europe.