Donati prodotti per l’igiene personale, deodoranti, detersivo per il bucato
Le richieste di beni di prima necessità in questa fase emergenziale sono aumentate in maniera importante. E le realtà caritatevoli sono state prese d’assalto da un numero sempre maggiore di cittadini. Per questo il sostegno di aziende e cittadini a Caritas, empori sociali e altre forme assistenziali dal baso sono stati fondamentali.
Ultimo in ordine di tempo è stata la donazione che il Comitato di Piana Pistoiese della Croce Rossa ha consegnato all’Emporio Sociale di Quarrata. Prodotti di varia natura. Da beni per l’igiene personale al dentifricio alla schiuma da barba. Dai deodoranti al bagnoschiuma al detersivo per bucato e pavimenti. Nei giorni scorsi la Croce Rossa regionale lo avevo distribuito ai vari territori.
Alla consegna dei beni erano presenti, tra gli altri, l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Quarrata, Lia Colzi, ed il delegato all’area sociale della locale Croce Rossa, Laura Pezzino. Quest’ultima ha sottolineato che «i beni essenziali non sono solo quelli alimentari, ma anche ciò che ci fa star bene con noi stessi e con gli altri. La situazione economico sociale, causata dall’attuale crisi, si fa sempre più impegnativa e spesso, nelle famiglie, si è costretti a dare priorità ai beni di prima necessità trascurando quelli dedicati alla cura della persona».