Covid, il Consultorio dei diritti

Covid, il Consultorio dei diritti

Circa 100 le telefonate alla linea dedicata all’emergenza

Nella quotidianità prima dell’emergenza sanitaria il Consultorio dei diritti Minori, Immigrati, Famiglie di Palermo sosteneva le persone attraverso una sportello. Un lavoro di supporto ed orientamento alle fasce deboli portato avanti grazie a professionisti quali legali, psicologi, medici, nutrizionisti, mediatori familiari. Durante la pandemia il poliambulatorio ha attivato una linea telefonica per portare avanti l’impegno a distanza.

Grazie ad un contributo di 15 mila euro dell’Unione buddisti italiani la linea telefonica del Mif è divenuta un’utenza di ascolto nazionale. Una piattaforma gratuita specializzata. Circa 100 nel primo mese e mezzo di attivazione della linea telefonica dedicata. A chiamare principalmente persone anziane. Ma non solo. A telefonare sono stati anche migranti per il permesso di soggiorno, persone che chiedevano come accedere al sostegno al mutuo previsto dal Cura Italia o che avevano difficoltà con le spese di casa.

La linea telefonica è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle ore 19. Il sabato dalle 9 alle 12.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content