Un bene confiscato per vittime violenza

Un bene confiscato per vittime violenza

Sarà pronto entro fine giugno

Una casa di semi autonomia in un bene confiscato alla criminalità organizzata romana. Un bene che sarà restituito alla collettività per ospitare cinque donne vittime di violenza con eventuali figli. Questa mattina il sindaco Virginia Raggi ha fatto visita al bene assieme agli assessori alla Persona, Veronica Mammì ed ai Lavori pubblici, Linda Meleo.

Sospesi a causa dell’emergenza sanitaria i lavori per la riqualificazione dell’appartamento che ospiterà queste donne sono ripresi da tre settimane. L’assessore alla Persona ha sottolineato che i lavori di questo immobile saranno completati entro fine giugno. «Il primo importante passo per queste donne verso l’autonomia e la piena indipendenza», ha scritto su Facebook l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale.

Il servizio sarà affidato tramite i fondi del Pon Metro. Lo stesso avverrà per altre strutture. Altre ancora invece saranno finanziate dai fondi del Comune di Roma. L’assessore Mammì ha fatto presente che entro fine anno saranno 6 o 7 le strutture come questa che saranno ridestinate ad accogliere donne vittime di violenza. Ciò permetterà di raddoppiare i posti oggi disponibili per le donne vittime di violenza.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content