Gli appuntamenti saranno trasmessi sul canale YouTube
Il 26 giugno del 1985 l’imprenditore Mario Diana fu raggiunto da due colpi di un fucile semiautomatico calibro 12 nella piazza di Casapesenna, in provincia di Caserta. Ucciso dalla camorra alla quale aveva rifiutato di pagare il pizzo. Il 13 giugno 2013 i suoi familiari decisero di far nascere una Fondazione che si occupasse di memoria, giovani, ambiente, disagio sociale, culturale.
Sono molte le attività portate avanti dalla fondazione in questi anni. Per ripercorrerle è stato deciso di raccontarle sui social attraverso 7 storie. 7 volti di chi ha scelto di costruire memoria e futuro. Gli appuntamenti, trasmessi sul canale YouTube della fondazione, prenderanno il via il 13 giugno e termineranno a metà luglio. Tra gli ospiti il il fondatore di Libera don Luigi Ciotti, il caporedattore di Avvenire Toni Mira, l’economista Vittorio Pelligra.
Il primo webinar, Provocazioni sul futuro, si svolgerà martedì 30 giugno con l’ex ministro del Lavoro Enrico Giovannini, il presidente di Earth Day Italy Pierluigi Sassi, la direttrice di Buone Notizie del Corriere della Sera Elisabetta Soglio.