Procida, sportello sanatoria migranti

Procida, sportello sanatoria migranti

Venerdì 19 giugno alle 11 la presentazione presso la sala consiliare

Il decreto Rilancio ha introdotto la sanatoria dei lavoratori irregolari. Alla misura possono accedere gli stranieri senza permesso di soggiorno presenti in Italia prima dell’8 marzo 2020 e quelli a cui è scaduto il permesso di soggiorno dal 31 ottobre 2019. Molti di questi hanno necessità di un supporto per espletare le procedure. Per questo la cooperativa sociale Less ha attivato uno sportello informativo e di assistenza a Procida.

Le consulenze, a titolo gratuito, saranno espletate presso la sede del Comune in via Libertà. La presentazione avrà luogo venerdì 19 giugno alle 11 presso la sala consiliare del Comune di Procida. Lo sportello sarà attivo giovedì 25 giugno, giovedì 2 e 9 luglio dalle 10.30 alle 15.30. La consulenza sarà fornita su appuntamento, da chiedere via mail, scrivendo a sportelloprocida@lessimpresasociale.it, o telefonando al numero verde Less 800 119 477.

Il progetto è stato attivata «in sinergia con l’amministrazione comunale dell’isola, per accompagnare le persone nel corso delle procedure legate alla loro permanenza regolare sul territorio, garantendo l’accesso effettivo alla procedura di sanatoria e una informazione completa a tutti coloro che possono beneficiarne», ha detto la presidente di Less, Daniela Fiore. «L’attivazione del servizio direttamente sull’isola – ha aggiunto – costituisce pertanto una significativa azione condivisa tra il pubblico ed il privato tesa a facilitare l’accesso dei lavoratori irregolari, un primo passo per offrire loro la dignità e i diritti finora negati».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content