Napoli, nasce Mygrants One Stop Shop

Napoli, nasce Mygrants One Stop Shop

L’inaugurazione è prevista alle 12 di sabato 20 giugno

Saabato 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato. In questa occasione la cooperativa sociale Less inaugurerà il Mygrants One Stop Shop. Si tratta di uno sportello volto a garantire un supporto, principalmente sul piano legale, alle istanze dei cittadini stranieri sul territorio della provincia di Napoli. L’inaugurazione è prevista alle 12 presso lo Sprar/Siproimi sito in vico S. Maria Vertecoeli 6 a Napoli.

Lo sportello è realizzato nell’ambito del progetto Yalla! Social Community Services a valere sul Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014 – 2020. Progetto che ha l’obiettivo di migliorare il sistema di efficienza dei servizi socio – assistenziali presenti nella città di Napoli.

«La ricorrenza della Giornata del rifugiato ci da l’occasione di commemorare questo importante appuntamento annuale dedicato ai rifugiati e ai richiedenti asilo», ha dichiarato la presidente di Less Daniela Fiore. Sullo sportello ha sottolineato che si tratta di uno strumento in grado di dare risposta alle «difficili condizioni sociali ed economiche di una parte rilevante della popolazione nativa e migrante del nostro territorio».

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Less. All’inaugurazione interverranno l’assessore alle Politiche Sociale del Comune di Napoli, Monica Buonanno, il dirigente del Servizio Integrazione, Fabio Pascapè, la presidente di Less, Daniela Fiore.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content