Palermo, Piazze in Rete #nonèilpride

Palermo, Piazze in Rete #nonèilpride

Undici piazze per manifestare rispettando il distanziamento

Il Palermo Pride di quest’anno non sarà una festa con il corteo degli altri. In tempi di Covid-19 anche i diritti devono essere reclamati rispettando il distanziamento. La manifestazione di sabato 4 luglio vedrà abbracciarsi idealmente undici piazze per altrettanti eventi. Undici piazze che daranno vita alla manifestazione Alleanza dei corpi – Piazze in rete #nonèilpride. Il primo evento è previsto alle 16.30 in piazza San Domenico. La chiusura dalle 19 alle 21 sarà in piazza Verdi.

Tanti i temi esplorati nel corso della manifestazione. Dall’ambiente alla cultura. Dalla sanità all’antirazzismo. Dall’educazione alle differenze alla religione. Temi centrali saranno gli anniversari. Nel 2020 ricorrono i dieci anni di Palermo Pride, i 40 anni dalla nascita di Arcigay a Palermo ed i 25 anni dalla scomparsa di Nino Gennaro.

Alle 17.30 in ogni piazza un portavoce del Palermo Pride leggerà un documento politico. Un occasione per discutere del disegno di legge contro l’omotransbifobia al vaglio della Camera.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content