Il progetto Il mare di tutti consente l’accessibilità alle persone affette da sla e sclerosi multipla
Sabato 11 luglio l’associazione Sunrise onlus ha inaugurato la terza edizione de Il mare di tutti. Il progetto consente l’accessibilità alle persone affette da sla e sclerosi multipla presso il lido Coiba di San Foca, marina di Melendugno, in provincia di Lecce. Non solo. Presso la struttura è possibile seguire la fisioterapia. Grazie ad un’isola fisioterapica in acqua e una in spiaggia le persone affette da queste patologie possono godersi il mare.
LEGGI ANCHE: Tutti in Camper, le conquiste dei malati di Sla
Lo staff, formato da diversi medici specializzati, sarà a disposizione dei clienti in maniera gratuita sino al termine della stagione estiva prevista per il 15 settembre. Ogni paziente potrà effettuare una visita fisiatrica specialistica preliminare. L’edizione 2020 sarà, chiaramente, a norma di distanziamento. Gli utenti del progetto avranno degli spazi dedicati. Per loro è inoltre previsto un kit con prodotti igienizzanti e mascherina.
LEGGI ANCHE: L’accessibilità alle spiagge in Campania
Sui propri canali social l’associazione Sunrise onlus ha fatto sapere di star ricevendo telefonate da diverse parti d’Italia per accedere al progetto. «Siamo felici – scrivono – che i nostri progetti stiano smuovendo gli animi. La disabilità non è una vergogna, ma solo un nuovo modo di essere. Persone che non vanno a mare da anni su anni. Ma noi ci siamo e siamo operativi».