Community Building City, inclusione stranieri

Community Building City, inclusione stranieri

Capofila del progetto è il Comune di Giugliano in Campania, mentre il partner operativo è la cooperativa sociale Shannara

Presa in carico e assistenza alle persone straniere regolarmente soggiornanti sono il fulcro di Community Building City. Il progetto, finanziato a valere sul Fami 2014-2020, ha lo scopo di rafforzare le competenze degli operatori che sono a diretto contatto con cittadini stranieri. Soprattutto su informazione, orientamento e prestazione di servizi, cura e assistenza. Ma anche favorire accoglienza ed integrazione stimolando una riorganizzazione in chiave interculturale dei servizi socio assistenziali.

Capofila del progetto Community Building City è il Comune di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Partner operativo la cooperativa sociale Shannara di Portici. Il progetto intende infine ampliare la rete degli stakeholder territoriali per generare una sinergia tra i servizi pubblici e gli altri enti del terzo settore. Ed inoltre semplificare la comunicazione istituzionale.

Giovedì 23 luglio alle 10.30 si terrà la presentazione del progetto in videoconferenza. Le attività prenderanno il via a settembre ed avranno una durata di due anni. La formazione è rivolta al personale della pubblica amministrazione di Giugliano in Campania. In primi i corsi di mediazione linguistica, che serviranno a soddisfare i bisogni dell’utenza straniera presente nel comune del napoletano. In una seconda fase sarà avviata una campagna di comunicazione in lingua rivolta ai cittadini stranieri presenti sul territorio. Le lingue selezionato sono inglese, francese, arabo e russo.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content