In scena stasera alle 21.30 al palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento, in provincia di Salerno
Durante il lockdown Telefono azzurro ha registrato un aumento del 20 per cento delle richieste di aiuto da parte dei minori per abusi e violenza domestica. Tra questi minori ci sono gli orfani di femminicidio. Vittime a loro volta del lato nascosto della violenza di genere. Il 21 maggio è stato approvato il decreto 71 che regolamenta le misure di sostegno agli orfani di crimini domestici e di reati di genere e alle famiglie affidatarie.
Un tema ancora oggi poco dibattuto che Nadia Baldi porta in scena a Segreti d’Autore, il festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi. Rumori di fondo, questo il titolo del concerto in scena stasera alle 21.30 al palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento, in provincia di Salerno. Un elogio alla speranza. La musica è pensata come un racconto evocativo di risonanze emotive. Nato da un’idea della stessa Baldi, che ne cura la regia, e del musicista Ivo Parlati (batteria ed elettronica), che esegue dal vivo assieme a Paola Volpe (pianoforte). La drammaturgica è di Benedetta Palmieri. In scena Gea Martire e Carmine Ammirati.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica info@segretidautore.it. Per accedere dovrà essere esibita al personale di controllo la copia della e-mail di conferma.